Qualsiasi richiesta di prenotazione e pagamento presuppone l’accettazione dei termini di prenotazione.

Richiesta di prenotazione e pagamento

È possibile richiedere la prenotazione con pagamento di caparra di 150€ a persona se la richiesta è effettuata più di 45 giorni prima della partenza. Il saldo deve essere pagato almeno 45 giorni prima della partenza. Per richieste effettuate meno di 45 giorni dalla data di partenza, è necessario il pagamento del totale in un’unica soluzione.

 

Ritardo pagamento saldo

Il pagamento del saldo deve essere effettuato almeno 45 giorni prima della data di check in. Verrà applicata una tassa di 20€ per pagamenti effettuati in ritardo. Inoltre, la violazione dei termini e delle scadenze di pagamento può risultare nell’immediata cancellazione della prenotazione e trattenimento dell’eventuale caparra già versata.

 

Conferma della prenotazione

La conferma di prenotazione viene inviata per email entro 24 ore dalla ricezione del pagamento. La richiesta di prenotazione non è confermata fino alla ricezione della mail di conferma della prenotazione.

 

Variazioni prenotazione (data e pacchetto scelto)

È possibile richiedere il cambio della data di viaggio o del pacchetto prenotato con un soggiorno della stessa lunghezza fino a 30 giorni dalla data di check in. Una tassa di 20€ viene applicata a tutti i cambi prenotazione. L’accettazione di qualsiasi richiesta di variazione è a discrezione di UCPA Resor AB.

 

Termini di cancellazione delle prenotazioni

Sono previste delle spese di cancellazione nel caso in cui decida di cancellare la prenotazione.

Spese di cancellazione

Cancellazioni effettuate più di 30 giorni dalla data di partenza: perdita della caparra

Tra 30 e 21 giorni: 35% o caparra, se maggiore

Tra 20 e 15 giorni: 50%

Tra 14 e 8 giorni: 75%

7 giorni o meno dalla data di partenza o in caso di no-show: 100%

Eventuali cancellazioni devono essere comunicate tramite email a info@ucpa.it .

Nel caso in cui un partecipante non possa prendere parte dopo aver prenotato, può cambiare il nome della prenotazione e far prendere parte un’altra persona al posto suo. E’ previsto un costo amministrativo di 20€ per il cambio della prenotazione. Qualsiasi modifica di questo tipo deve essere comunicata a info@ucpa.it ed è possibile solo dopo la nostra accettazione.

Qualsiasi rimborso esclude le spese addebitate dal fornitore dei servizi di pagamento.

In caso di modifica o annullamento della prenotazione da parte di UCPA il cliente riceverà il rimborso delle spese sostenute o la possibilità di prenotare un soggiorno alternativo dietro pagamento dell’eventuale differenza di prezzo. Poiché UCPA Resor AB con il marchio UCPA Vacanze agisce solamente come agente di prenotazione, non accetta alcuna responsabilità per eventuali modifiche o cancellazioni effettuate da parte del fornitore dei soggiorni, UCPA Sport Vacances.

 

Sistemazione

La sistemazione dipende dalle opzioni scelte in fase di prenotazione. In caso di camera multipla, ogni singola prenotazione equivale alla prenotazione di un singolo posto letto e la stanza sarà condivisa con altre persone. Le specifiche delle camere di ogni centro UCPA possono essere visualizzate nel catalogo e nelle pagine descrittive dei centri UCPA. Per poter soggiornare in camera doppia, la prenotazione deve essere effettuata da due persone, entrambe paganti per la sistemazione in camera doppia.

 

Lingua

A meno che non sia diversamente indicato, istruttori e animatori UCPA non parlano italiano. Le lezioni e le attività sono in francese o in inglese per gli adulti e in francese per gli under 18.

 

Limiti di età

I pacchetti UCPA per adulti possono essere prenotati da persone con età compresa tra 18 e 40 anni o 18 e 55 anni, come indicato nella pagina del viaggio. Questi limiti di età non si applicano per family week e viaggi dedicati ai minori. Il cliente è responsabile di prenotare unicamente i soggiorni alla quale può partecipare. Non possiamo essere ritenuti responsabili nel caso in cui il cliente prenoti soggiorni alla quale non potrebbe partecipare per via della sua età. In caso di registrazione con età diversa da quella specificata dal pacchetto, non è previsto nessun rimborso.

 

Assicurazione

Nei pacchetti non è inclusa l’assicurazione contro gli infortuni.  È dovere del cliente assicurarsi di avere una assicurazione valida e adatta all’attività svolta. Consigliamo un’assicurazione che copra spese mediche e rimpatrio in caso di incidente.

 

Caparra protezione danni

All’arrivo verrà richiesto il versamento di una caparra in contanti (fino a 150€ a persona), restituiti al momento della partenza una volta restituita l’attrezzatura e l’eventuale skipass. A discrezione della reception, potrebbe essere possibile utilizzare una carta di credito o lasciare un documento di identità come alternativa ai contanti.